Chi siamo
Giulia&Bullo è un binomio che è insieme dalla fine del 2014 e in circa otto anni di vita condivisa ne abbiamo passate e vissute tantissime.
Ad oggi con una maturità diversa dico grazie, anche perché il mio cane mi ha insegnato tantissimo e grazie a lui se sono la persona ed educatore che sono adesso.
Siamo un binomio che ha iniziato come “clienti” per via del recupero comportamentale e poi ho deciso di intraprendere il percorso come educatrice cinofila, oggi dopo diversi anni di lavoro ed esperienza mi dedicherò al corso per istruttori riabilitatori esperti in comportamento, ancora formazione, ancora un bel viaggio emozionante.
All’inizio è stata molto dura perché era la prima volta che affrontavo un recupero comportamentale con un cane…ma lui era ed è IL cane, colui che mi ha iniziato a tutto questo, IL cane che mi ha fatto appassionare a questo lavoro e a questo mondo,
LUI mi ha insegnati diversi aspetti di questa professione e del comportamento del cane. Io l’ho sempre definito “IL MIO SCHIAFFO IN FACCIA” che ha trasformato completamente il mio modo di vedere i cani e il loro mondo.
Che poi non è nemmeno così tanto differente rispetto al nostro.
Dopo aver affrontato il percorso, averlo superato e vissuto felicemente qualche tempo, ecco che scopro un altro aspetto della cinofilia, quella della disabilità. Possiamo dire che questo è stato un altro schiaffo, non affrontato in modo facile ma che mi ha dato la possibilità di capire che il proprio mondo non finisce con l’arrivo della disabilità, si può trovare un nuovo e bellissimo equilibrio e questo è quello che voglio trasmettere tramite i nostri canali social, oltre ad una sana vita educativa insieme al proprio cane.
Essere educatrice cinofila può essere molto difficile ma riserva anche tantissime soddisfazioni, ed è sempre un gran piacere far scoprire questo mondo a chiunque abbia voglia di mettersi in gioco.